Vivi

    A tutta birra!

  • Ai piedi del Monviso, tra i verdi boschi e l'acqua purissima della bassa Valle Varaita, scopriremo tutti i segreti della buona birra artigianale.

    Visiteremo un autentico birrificio artigianale a pochi passi da Saluzzo seguendo tutto il percorso che dà vita a questa antica bevanda. Potremo toccare con le nostre mani le materie prime, vedere da vicino gli impianti di produzione e conoscere i mastri birrai e loro storie. E ovviamente la birra potremo anche berla!

    Cosa rende speciale questo birrificio, oltre all'ottima birra? L'amore dei tre birrai per il territorio e la volontà di preservarlo. La loro birra è realizzata solo con le migliori materie prime, come l’acqua della Valle Varaita e l'orzo e il frumento che coltivano loro stessi nella maniera tradizionale. Quello che visiteremo è il primo birrificio in Italia ad utilizzare una caldaia a legna per scaldare e bollire il mosto. E la legna per la caldaia è legno di scarto, che arriva dalla pulizia dei torrenti, dalle segherie della Valle Varaita o dai contadini che puliscono i terreni.

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Saluzzo ComunitÓ Ospitale
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*