Tutor dell'ospite

Dove mi vedo tra 10 anni? Esattamente qui, ai piedi del Monviso, per meravigliarmi ogni sera davanti al tramonto dietro le montagne. Non potrei rinunciare alle mie passeggiate in campagna, a trovare la pace in questo panorama che ad ogni stagione regala diverse sfumature di verde e di azzurro. Amo girare in città e ammirare le sue bellezze artistiche, tracce che dall’antico marchesato giungono ai giorni nostri per raccontare una piccola e grande storia locale.
Oggi di anni ne ho 27 e mi occupo di promozione turistica e Saluzzo, città che i giovani amano anche per i suoi concerti, le mostre, la cucina locale e le ormai famosissime birre artigianali! Insomma, un vero e proprio punto di riferimento culturale per gli abitanti della provincia di Cuneo (e non solo) che va oltre ai confini stessi della città.
Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione e un tirocinio al Comune di Saluzzo ho deciso di accettare questa sfida: diventare tutor dell’ospite per la comunità ospitale!
Sarò la vostra guida in questa antica città ricca di storia, capitale per quattro secoli di un marchesato che divenne fondamentale per i rapporti con la Francia e che oggi è impegnata in progetti di promozione turistica proprio con i territori che circondano il Monviso lungo il confine.
Saluzzo vi stupirà con i suoi scorci romantici, i freschi sentieri in collina, i numerosi eventi tutto l’anno e l’ottima cucina locale.

Siete pronti per questo viaggio?